Eventi

Spam Roma 2021: in mostra i progetti degli studenti del Quasar

By Luglio 22, 2021No Comments

Spam Roma 2021

Dal 23 al 29 Luglio il Quasar Institute parteciperà a Spam Roma 2021, la Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo. Un appuntamento promosso dall’Ordine degli Architetti di Roma, a cui la nostra Accademia prenderà parte con la mostra “Habitat Design. Progetto di interconnessione creativa tra studenti di Design e la Casa dell’Architettura di Roma”. Un progetto che si pone l’obiettivo di creare un percorso di ricerca progettuale tra gli studenti del secondo anno del corso in Habitat Design – coordinato dal Professor Gorla – ed i laboratori di Interior, Landscape e Product Design.

Spam Roma 2021: la Casa dell’Architettura ospita la mostra degli studenti del Quasar Institute

I laboratori progettuali seguiti dagli studenti di Habitat Design si sono concentrati sulla riprogettazione del Bookshop interno e del giardino esterno della Casa dell’Architettura. E poi anche sulla realizzazione di una linea di prodotti  con l’intento di venderli all’interno della libreria dell’ex Acquario romano. In quest’ottica, il progetto ha attraversato tre diverse scale di intervento, con l’obiettivo comune di promuovere una cultura pratica del design.

Spam Roma 2021

Nel loro percorso gli studenti, guidati dai Professori Alessandro Gorla, Marta Fegiz e Michela Ekstrom, hanno lavorato ponendo al centro dei loro progetti Roma ed il Rione Esquilino. Evidenziando la vocazione di Città Artigiana che la contraddistingue, gli studenti hanno lavorato per concepire una nuova prospettiva progettuale che sappia combinare  Tradizione e Innovazione. Un’occasione importante per gli studenti del Quasar Institute, che hanno così l’occasione di partecipare ad un evento di rilievo nell’ambito dell’Architettura a Roma.