Skip to main content
Approfondimenti

Quasar presenta VARIETÀ! alla Milano Design Week

Siamo lieti di annunciarvi che quest’anno QIAD sarà presente alla Milano Design Week che si terrà all’interno del Salone del Mobile dal 18 al 23 Aprile 2023. La Milano Design Week è un vero e proprio evento che riunisce dagli anni 80 le aziende che operano nel settore del design e dell’arredamento. Per l’occasione abbiamo creato VARIETÁ! un’esposizione dettagliata di progetti e prototipi realizzati dai nostri studenti in collaborazione con le aziende partner. Saranno presentati oggetti di uso comune e prototipi di elementi di arredo realizzati con tecniche innovative, utilizzo di materiali naturali e artificiali e tecnologie digitali.

Il 18 aprile ore 18:30, verrà inaugurato lo spazio che ospiterà l’intervento di Leonardo Caffo, uno dei più importanti esponenti della ricerca filosofica contemporanea, e delle aziende partner: UPGROUP, FORMA&CEMENTO, VSK, KEEPLIFE, UNITED PETS, MAGIS.

Allerta spoiler! Vogliamo spiegarvi alcuni dei progetti esposti che potrete osservare e sperimentare dal vivo:

UNITED PETS: il progetto prevede una collezione di contenitori e oggetti per organizzare i materiali deinostri animali domestici. Ispirati a oggetti del design italiano oppure a forme iconiche della cultura pop sono pensati per creare una doppia comunicazione una rivolta a cani e gatti, l’altra a chi vuole condividere anche piccoli spazi con animali.

UP GROUP: presentiamo la collezione di sei giochi da tavolo in marmo. Ciascun gioco ispirato e dedicato a uno dei tanti maestri che hanno disegnato per la storica azienda toscana prodotti oggi presenti nei musei di tutto il mondo e ormai capisaldi per la storia del design

Gli altri progetti vi aspettano dal 18 al 23 Aprile negli spazi di Zetalab / @isola.design in Via Cola Montano, 2.

Contattaci