Eventi

Quasar Institute x OpenHouse Roma

By Settembre 23, 2021No Comments

 

OpenHouse Roma

Anche quest’anno Quasar Institute for Advanced Design parteciperà all’edizione di OpenHouse Roma, aprendo in esclusiva le porte della sua sede nella giornata del 2 Ottobre. Dalle ore 10:00 alle 14:00 i visitatori avranno l’occasione di visitare l’Accademia e la mostra “777-Reburn”, una selezione dei migliori lavori dei nostri studenti. Alle ore 18:00 sarà invece la volta della performance sonora “UnLockDown. Suoni e ritmi di una città in cammino” a cura del Professor Furio Valitutti, coordinatore del Corso di Interaction Design.

777 – Reburn, la mostra degli studenti QIAD

Quasar Institute for Advanced Design è da oltre 30 anni una struttura all’avanguardia per la formazione accademica, la ricerca e l’innovazione nel campo del design. In occasione di OpenHouse, apriremo le porte della nostra sede di Via Crescenzio 17/A, inaugurata nel 2016 e progettata come una una scuola-laboratorio caratterizzata da uno stile industriale minimale. Tra i corridoi della struttura i visitatori avranno modo di ammirare la mostra “777 – Reburn”. Una selezione dei migliori lavori realizzati dagli studenti in collaborazione con il Q-Lab e le nostre aziende partner.

UnLockDown. Suoni e ritmi di una città in cammino

La voce dei notiziari che ha dettato il tempo incerto della chiusura si scioglie liquida nei rumori, nei suoni, nei ritmi e nelle voci di una città che da palcoscenico vuoto e silenzioso torna ad essere ribalta di azioni, di storie, di incontri e di idee. Il tutto al tempo analogico di un battito cardiaco: la pulsazione di un sintetizzatore che rappresenta la voglia di dettare un tempo nostro, umano, creativo, lontano dalla paura. Una performance musicale, e più ampiamente sonora, si popolerà di oggetti eterogenei nella creazione estemporanea di un racconto urbano evocativo e vitale che ci mette in scena per come siamo: sempre gli stessi ma cambiati per sempre. Ostinatamente in cammino.