ConcorsiGame DesignGrafica e comunicazione visivaHabitat designInteraction design

Quasar Competition 2020: in palio 10 borse di studio per i corsi triennali

By 12 Marzo, 2020 13 Marzo, 2020 No Comments

Quasar Competition 2020: in palio 10 borse di studio per i corsi triennali

Con la competition “Just on Time” Quasar Institute for Advanced Design mette in palio 10 borse di studio per gli immatricolandi ed immatricolati al primo anno dei corsi triennali di Diploma Accademico.

Ritorna l’appuntamento con la competition annuale di Quasar, un contest dedicato ai neo-immatricolati e a chiunque voglia iscriversi ai corsi triennali in Grafica e Comunicazione Visiva, Interaction Design, Habitat Design e Game Design. In palio 10 borse di studio.

Il tema e il brief della competition Quasar 2020

Il tema di quest’anno, legato al Winter Workshop “Just on Time” è il tempo. L’atto del progettare è azione che si esprime nel tempo: nella sua modifica, nella sua stasi o accelerazione, nel suo richiamo attraverso la storia/memoria o nella sua anticipazione come futuro. Il tempo soggettivo dell’uomo fluisce ininterrottamente dal passato verso il futuro passando per l’ineffabile istantaneità del presente. Tutti i fenomeni che accadono e caratterizzano la nostra esperienza seguono questo flusso, ma alcuni utili dispositivi sono stati elaborati dall’uomo per padroneggiare ed anche opporsi – se necessario – all’ineluttabilità del fluire temporale…

Come partecipare alla competition Quasar 2020

Racconta la tua visione del tempo con un disegno, un’illustrazione, un collage, un racconto, una fotografia o un video.  Tutte le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31 maggio 2020 all’indirizzo mail competition@quasarinstitute.it. Nel caso di contributi il cui peso superi i 25mb, la propria candidatura dovrà essere inoltrata tramite il sito wetransfer.com. I vincitori riceveranno comunicazione ufficiale via mail, all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione, entro e non oltre il 10 giugno 2020.

Per maggiori informazioni scarica il bando cliccando qui.

Per assistenza e domande la mail a cui scrivere è m.vetrano@quasarinstitute.it.