ComunicazioniEventi

Career Day 2020: torna l’evento che avvicina i neodiplomati Quasar al mondo del lavoro

By Ottobre 30, 2020No Comments

Career Day 2020 – Torna l’evento che avvicina i neodiplomati Quasar al mondo del lavoro

Appuntamento al 6 novembre quando i nostri diplomati avranno l’occasione di confrontarsi con le numerose aziende partecipanti e sostenere colloqui individuali.

Come di consueto si rinnova l’appuntamento con il Career Day di Quasar Institute for Advanced Design, l’evento che supporta gli studenti della nostra Accademia in una delle fasi più importanti della loro vita, l’ingresso nel mondo del lavoro.

Anche quest’anno, nonostante le numerose difficoltà dovute all’emergenza sanitaria che ci ha travolti, Quasar ha deciso di puntare sul talento dei propri diplomati, progettando il Career Day in una nuova veste totalmente online: la scaletta della giornata prevede un’introduzione all’evento, la presentazione delle aziende partecipanti e una serie di room virtuali dedicate ai colloqui individuali, a cui seguiranno i saluti dalla nostra Aula Magna. Grazie ai colloqui i neodiplomati partecipanti all’evento avranno la possibilità di essere selezionati per tirocini extracurriculari, un’importante occasione di dare il giusto inizio alla propria carriera.

Da sempre Quasar Institute for Advanced Design promuove l’incontro tra la comunità studentesca e le aziende operanti nei settori di interesse dell’Accademia e dei suoi neodiplomati. Negli anni, questa attenzione al futuro dei propri studenti si è tradotta in un tasso di placement sempre maggiore, e in un metodo didattico che vede la sua realizzazione finale proprio nelle esperienze sul campo che i diplomati sono chiamati a fare.

Il Career Day si inserisce così nel già fitto calendario di occasioni di incontro fra gli iscritti Quasar e la rete di partner italiani ed internazionali leader di settore: un network che anche quest’anno permetterà ai nostri alumni di cimentarsi con realtà imprenditoriali di spicco.