Skip to main content
Eventi

Inaugurazione del nuovo anno accademico Quasar: assemblea plenaria 2018

26 settembre 2018

Inaugurazione del nuovo anno accademico Quasar: assemblea plenaria 2018

innaugurazione anno scolastico

Come a ogni inizio di anno accademico, Quasar Institute for Advanced Design ha accolto tutti i suoi professori all’assemblea plenaria di martedì 25 settembre 2018. Si è trattato di un’occasione preziosa per conoscere la realtà Quasar per i nuovi professori che da quest’anno metteranno la propria professionalità, talento e creatività al servizio di tutti gli studenti dell’istituto. Per tutti gli altri presenti – professori di lunga data e staff – è stata l’occasione per celebrare insieme l’inizio del nuovo anno accademico e rinnovare l’impegno verso i nostri studenti.

L’assemblea è stata aperta dal discorso di Luna Todaro, CEO di Quasar, che ha ricordato qual è la vision che guida tutto lo staff nel proprio lavoro:

Quasar Institute for Advanced Design è il primo centro per l’Apprendimento Esponenziale™, dove le nuove intelligenze creative si incontrano con le migliori esperienze produttive per dar forma, insieme, al design del futuro.

Uno statement che è stato elaborato insieme da tutto il corpo docente, con l’obiettivo di darsi – e dare a tutti gli studenti – una rotta precisa.

La CEO ha proseguito il discorso elaborando che cosa significhi seguire The Quasar Way™: “significa rivolgersi alle persone e alle aziende del mercato globale, sviluppandone potenzialità e talento tramite percorsi di alta formazione, servizi su misura, partnership locali e internazionali, supporto continuo.

Significa instaurare sistemi di valorizzazione reciproca delle risorse, incentivando capacità critica e confronto interpersonale, creando una community diffusa che opera con cura e passione.

Significa coniugare creatività e nuove tecnologie con lo sviluppo partecipato e sostenibile, grazie a un approccio umanistico alla ricerca e alla produzione”.

All’assemblea sono intervenuti anche l’Arch. Benedetto Todaro, fondatore di QDU e Direttore Scientifico, e l’Arch. Alessia Vitali, Direttrice Accademica dell’istituto.

Contattaci