Partnership

Programmi internazionali Quasar: summer school in Croazia

By Luglio 11, 2018Febbraio 10th, 2020No Comments

Programmi internazionali Quasar: summer school in Croazia

 

partnership Programmi internazionali

La Quasar Design University ha avviato una partnership che ha permesso a due studentesse di partecipare alla summer school dell’Algebra University College in Croazia.

Algebra UC è un’università d’eccellenza con focus su software development, design e marketing digitale. Si tratta di un’università internazionale che ha partnership aperte con settanta università, a cui quest’anno si è aggiunta la Quasar, e numerosi classi e corsi insegnati in inglese.  Improntata all’innovazione e alle professioni digitali, nel 2014 è stata selezionata da Microsoft come migliore organizzazione educativa tra 3200 candidate nel campo dell’IT.

La sua summer school è una scuola aperta a studenti da tutto il mondo, articolata in sei corsi che si svolgono tra le città di Zagabria e Sibenik. Gli studenti possono scegliere di frequentare da uno a due corsi; tra i corsi offerti ci sono Digital Sculpting Fundamentals, Digital Marketing e Creating A Detailed Project In 3D. Il programma dura due settimane (dall’8 al 27 luglio) e prevede anche momenti di svago ed esplorazione delle bellezze della Croazia, tra città storiche, spiagge meravigliose e parchi naturali. Due studentesse Quasar di Habitat Design sono partite per Zagabria questa settimana, e sono state accolte calorosamente.

La partnership con Algebra UC è il primo passo del nuovo programma di internazionalizzazione della Quasar Design University, che nei prossimi mesi si arricchirà di nuove interessanti opportunità.