EventiInterior Design

Palazzo della Civiltà: esposti i lavori degli studenti di Interior Design

By Gennaio 29, 2020 Febbraio 11th, 2020 No Comments

Studenti in mostra

I progetti degli studenti del Master di Interior Design esposti al Palazzo della Civiltà all’EUR

Il gran finale di una fantastica iniziativa didattica

studenti quasar mostra

Dopo mesi di lavoro, giunge ad una brillante conclusione il progetto che ha visto gli studenti del Master di Interior Design confrontarsi con un’importante sfida progettuale: il restyling degli spazi dell’ultimo piano del Palazzo della Civiltà Italiana, headquarter della maison Fendi.

Iniziata lo scorso autunno, l’iniziativa è frutto degli sforzi dei professori Daniele Giorgi e Valentina Martino, rispettivamente coordinatore e docente del Laboratorio 2 di progettazione del Master ID. Nonostante l’intero progetto (descritto nei dettagli  in un precedente articolo) fosse stato concepito come una “simulazione didattica”, i progetti degli studenti saranno esposti in una mostra dedicata, ospitata presso l’edificio stesso.

L’appuntamento è per sabato 31 gennaio 2020, al Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR alle ore 17.00.

Un’ennesima dimostrazione dell’efficacia del metodo Quasar, del forte orientamento all’operatività e alla pratica che caratterizza tutti i corsi dell’Istituto e in particolare il Master di Interior Design: uno dei fiori all’occhiello della scuola, che a breve ripartirà con un nuovo entusiasmante ciclo accademico.

Ma, in attesa che nuovi aspiranti designer varchino le porte del Quasar Institute, è ora il momento di stringersi attorno ai protagonisti del momento e celebrare questo successo. Agli studenti di Interior Design, e ai docenti che li hanno guidati, vanno il calore e le congratulazioni di tutta la famiglia Quasar.
Chapeau!