Skip to main content
Approfondimenti

Molecola arriva al Quasar

Green Quasar, ancora più sostenibile con una bevanda made in Italy

 

Molecola entra a far parte della famiglia del Quasar

Quasar ft Molecola

I valori e la qualità sono elementi fondamentali che portano il Quasar ad essere un istituto innovativo e particolarmente sensibile ad alcune tematiche. Tra i valori che portiamo avanti abbiamo la salvaguardia del nostro pianeta. Ci impegniamo a ridurre le emissioni di Co2, cominciando dall’eliminazione di bottiglie di plastica dai nostri distributori mettendo a disposizione gratuitamente per tutti un distributore d’acqua, incentivando l’utilizzo di mezzi ecosostenibili e il riciclo dei materiali, infatti la carta e la cancelleria all’interno dell’accademia sono sono composte esclusivamente da materiale riciclato e riciclabile. 

Combattiamo anche l’inquinamento digitale aderendo al progetto Zero Impact Web e le emissioni derivate da ogni visita sul nostro sito verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

Supportiamo le piccole-medie aziende made in Italy, limitiamo i contatti con le grandi catene e le multinazionali. Le nostre partnership infatti sono frutto di una grossa ricerca ed una selezione accurata, per dare possibilità alle piccole imprese di valore di emergere e di affermare la propria mission.

Per tutti questi motivi, abbiamo scelto di collaborare con un prodotto made in Italy con il quale condividiamo molti valori: vi presentiamo la Molecola.

Cos’è Molecola

Molecola è una bevanda con una ricetta esclusiva composta unicamente da ingredienti italiani. Non è una semplice bevanda, ma un’idea che con impegno e dedizione è diventata realtà: un progetto di filiera tutta Italiana che garantisce la qualità del prodotto del tutto sostenibile con una particolare cura alla qualità del lavoro di tutte le persone che ci lavorano all’interno. Un’idea nata a Torino nel 2013, si unisce all’esperienza pluriennale dell’unico aromatiere italiano, Giotti, con sede a Scandicci (FI) che da anni dà vita a formule originali miscelando i migliori aromi italiani, con l’utilizzo di tecnologie innovative. Questo connubio rende la Molecola una bevanda dal sapore rinfrescante ed unico.

Parola chiave: sostenibilità

Molecola si veste di green e sceglie la sostenibilità un gesto d’amore verso l’ambiente ed il consumatore. Dal 2019 infatti decide di abbandonare definitivamente la plastica, scegliendo materiali riciclabili con lo scopo di ridurre al minimo le emissioni di Co2. 

Come avete ben notato quindi, la Molecola è completamente in linea con le nostre idee ed iniziative: dalla sostenibilità alla qualità della didattica e del lavoro. Dal 7 dicembre è possibile trovarla all’interno dei nostri distributori, una collaborazione che siamo sicuri piacerà a tutti e che durerà nel tempo.

Contattaci