Art4Interior è il progetto che fonde le due grandi passioni che da sempre si agitano nel cuore di Margherita Giordano: quella per la scenografia e quella per l’interior design. Dopo un diploma e diverse alcune esperienze lavorative nel settore della scenografia, Margherita avverte la necessità di evolversi ampliando le proprie conoscenze e specializzandosi come progettista. Scegli quindi di iscriversi al corso di Arredamento d’Interni del Quasar.
“Per me è stata un’opportunità per approfondire le mie competenze in ambito di design di interni. Nel corso dei laboratori ho avuto modo di analizzare il rapporto fra spazio abitativo e opere d’arte, siano esse oggetti di design o quadri famosi. La formazione ricevuta mi ha dato gli strumenti necessari per operare nell’ambito degli interni con maggiore competenza”, racconta Margherita.
Grazie alla consolidata rete di contatti del Quasar, Margherita Giordano inizia una collaborazione professionale con l’azienda Piermarini Design, grazie alla quale ha modo di entrare in contatto diretto con il pubblico e affinare così le sue qualità di progettista. Contemporaneamente porta avanti la sua attività di pittrice, realizzando diverse esposizioni e avviando il suo studio di pittura e design nello spazio di coworking all’interno dei nuovi spazi della Città dell’Altra Economia di Roma. Proprio all’interno di un ambiente stimolante e caratterizzato dalla contamizazione tra discipline come quello di un coworking, nasce il progetto Art4Interior, che intende suggerire l’inserimento di opere d’arte realizzate ad hoc per il completamento e la caratterizzazione dell’allestimento arredativo. L’arredatore e il pittore divengono quindi un’unica figura professionale, che tiene conto degli aspetti più direttamente legati al design e realizza l’opera d’arte “su misura” della casa e del cliente stesso. Margherita Giordano così il modo di unire le sue due innate passioni. L’ultimo progetto realizzato da Art4Interior è stato l’evento “Les yeux fermes – Provenza, fra sogno e realtà”. Una mostra di opere originali realizzate da Margherita Giordano ed esposte proprio all’interno del punto vendita Piermarini.