Skip to main content
Progetti

Interaction Design, UX/UI, Media Arts: il progetto di Marta Lorenzetti

Ecco il progetto di Marta Lorenzetti, a completamento del suo percorso di studi triennale in Interaction Design, UX/UI e Media Arts.

ArtUp è un servizio dedicato ai curatori, allestitori e professionisti dell’arte interessati alla vendita e all’acquisto di strumenti e materiali del settore in maniera sostenibile.

Nella quotidianità lavorativa, nel settore dell’arte vengono prodotti tanti materiali, spesso utilizzati solo per un breve periodo o in particolari circostanze.

Quello che ArtUp si prefigge è di raccogliere tutto ciò che viene scartato o rimane inutilizzato e dargli nuova vita e un nuovo scopo tramite la pratica dell’upcycling.

In questo modo i fruitori avranno a disposizione prodotti a prezzi più accessibili, senza comprometterne la qualità e disincentivando un atteggiamento “usa e getta” tipico dell’epoca contemporanea.

Il mondo dell’arte offre il terreno più fertile per la sperimentazione e la sensibilizzazione al tema della sostenibilità ed è proprio per questo motivo che nasce ArtUp.

Contattaci