Comunicazioni

Green Quasar: Il sito di Quasar Institute aderisce a Zero Impact Web

By Aprile 22, 2021No Comments

Green Quasar: Il sito di Quasar Institute aderisce a Zero Impact Web

In occasione della giornata della Terra vogliamo rendervi partecipi dell’impegno che Quasar mette ogni giorno per ridurre il suo impatto ambientale.

Da anni ormai Quasar mette in atto delle specifiche politiche aziendali per ridurre le sue emissioni di CO2 e partecipare attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta. Ma non sono solo le nostre azioni sbagliate ad inquinare, anche internet ha il suo peso, anche il web inquina. Secondo un rapporto Greenpeace, infatti, nel 2020 i data center e le reti di telecomunicazione hanno consumato circa 2.000 miliardi di kilowattora di elettricità, oltre il triplo del loro consumo attuale. E non solo. Tra il 2004 e il 2017 la deforestazione ha cancellato circa 43 milioni di ettari, quasi pari alla superficie dell’Iraq. Nel solo 2020 è andata distrutta un’area di foreste tropicali primarie umide grande quanto l’Olanda.

Ecco perché il nostro sito ha deciso di aderire a Zero Impact Web e fare la sua parte per contrastare il riscaldamento globale. Le emissioni derivanti dalle vostre visite verranno compensate attraverso la creazione e tutela di foreste in crescita. È una piccola azione che, se fatta da molti, aiuta a creare consapevolezza e fare del bene all’ambiente. E soprattutto vi permette di navigare nella nostra offerta formativa in piena tranquillità!

Le emissioni generate dal nostro sito internet sono compensate dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Se avete un sito internet o lavorate per un’azienda presente sul web, Quasar vi invita a partecipare a questa iniziativa, insieme possiamo fare la differenza!