Skip to main content
Grafica e comunicazione visivaProgetti

Graphic Design: il progetto di Donato Semeraro

progetto-graphic-design-donato-semeraro

Ecco il progetto di tesi di Donato Semeraro per il corso triennale in Graphic Design.

L’associazione Re:humanism è stata creata con l’obiettivo di esplorare la relazione tra cultura umanistica e scientifica, concentrandosi soprattutto sulla ricerca nell’ambito dell’intelligenza artificiale.

Re:humanism promuove mostre, conferenze e iniziative educative per favorire questa ricerca interdisciplinare. Dopo aver analizzato i valori del brand, le finalità, le attività istituzionali e il marchio attuale, Donato propone una sua personale rielaborazione.

L’identità visiva di Re:humanism cattura lo spirito dell’organizzazione attraverso elementi chiave: il marchio, i colori, il carattere tipografico, le immagini e il payoff riflettono le caratteristiche principali del brand.

Il marchio si basa su fondamentali pilastri che definiscono la sua identità, come il concetto della frontiera uomo/macchina e dell’intelligenza artificiale, sottolineando che senza la presenza umana non esisterebbe la tecnologia. Inoltre, ogni anno il brand organizza l’Art Prize coinvolgendo artisti da tutto il mondo, con una giuria che seleziona i migliori progetti artistici per determinare il vincitore.

Contattaci