Skip to main content
Product Design

Scopri i nuovi prodotti Flatlandia nell’e-commerce Quasar

FlatlandiaIn arrivo interessanti novità nella collezione “Flatlandia”, in vendita sull’e-commerce del Quasar. La serie di oggetti di design ispirata al romanzo di Edwin A. Abbott., firmata dal Quasar Lab, si arricchisce di due nuovi prodotti: Fabbrichetta, di Christian Cecoro, e iPhlap, a cura di Sebastiano Mastrodonato. Andiamo a scoprirli più da vicino. 

Fabbrichetta – Christian Cecoro

Fabbrichetta

Fabbrichetta è un prodotto ideato da Christian Cecoro, studente del Master in Product Design. L’idea alla base del progetto è quello di trasformare un’architettura inquinante e invasiva in un oggetto profumato e attento all’ambiente. L’ispirazione nasce dal libro “Verso un’Architettura” di Le Corbusier, in cui l’autore esalta le forme primarie di alcune opere ingegneristiche. Il risultato è una piccola fabbrica del profumo, che disperde aromi nell’ambiente passando per la ciminiera, prodotta in legno curvato attraverso il taglio laser.

iPhlap – Sebastiano Mastrodonato

iPhlap Flatlandia

iPhlap è un progetto a cura di Sebastiano Mastrodonato, studente del Master in Product Design e tirocinante del Quasar Lab. iPhlap è una lanterna plugin per lo smartphone, pensata per favorire la concentrazione degli utenti distogliendoli dall’utilizzo costante del dispositivo.⁣  E ispirandosi alle lanterne di carta della tradizione nipponica, rivisita completamente l’uso dello smartphone, trasformandolo di fatto in una lampada da tavolo.⁣ Nel pieno rispetto dell’ambiente, il prodotto è realizzato in compensato di pioppo trattato con mordente nero a base d’acqua e polipropilene.