Skip to main content

Graphic designer, art director e fotografa. Eleonora Grillo Spina, diplomata in Grafica e Comunicazione Visiva, è giovanissima ed eclettica professionista, che ha saputo declinare in diversi ambiti la sua effervescente creatività. Immersa fin da piccola in un contesto fatto di fumetti, musica e scrittura, Eleonora  decide di iscriversi al corso di Grafica e Comunicazione Visiva per dare una veste professionale a quelle che da sempre sono le sue passioni. Rimane subito affascinata dai diversi settori di cui si compone il graphic design: dal branding alle tecniche tipografiche, dal digital publishing alle tecniche di animazione digitale e la fotografia.

“Grazie al Quasar, quando ero ancora studentessa ho avuto la possibilità di lavorare a progetti e simulazioni per aziende importanti come: Rhinoceros, Nissan e Staedtler”, racconta Eleonora.

Oggi lavora come freelance e ha all’attivo diverse collaborazioni importanti in molteplici ambiti. Prima fra tutte quella con lo studio Giulio Patrizi Design Agency, dove in qualità di graphic designer, si occupa in modo specifico di editoria, packaging e food design. Con SayHelloCreative si occupa di progettazione di layout per siti web improntati all’hospitality, sviluppo di identità visiva di alberghi di lusso e servizi fotografici. Contemporaneamente cura la direzione artistica per conto di altri professionisti e aziende. È il caso Get Lost, una guida per perdersi che racconta i luoghi attraverso gli occhi di chi vi abita, spingendo a una forma di turismo responsabile e sostenibile. È di certo ecletticità la parola che descrive Eleonora, che affianca alla sua professione di graphic designer affianca la passione per la scrittura, curando rubriche per riviste come “Il Curioso Magazine” e “Tracciati d’Arte” e quella per la scenografia. Sua è di fatti la direzione scenografica dell’experience teatrale: “Post Fata Resurgo”, a favore delle popolazioni terremotate di Amatrice e Accumoli.

Contattaci