Edoardo Peltrini è un “graphic designer pop”, che concilia la sua passione per le arti visive con quella per la musica e la cultura pop. Fin da piccolo, per riuscire a esprimere le sue emozioni, Edoardo alle parole preferiva utilizzare il disegno e i colori. Così dopo cinque anni di liceo scientifico, sceglie di dare una svolta artistica e creativa alla sua formazione. Approda in Quasar Institute, iscrivendosi al corso di Graphic & Communication Design.
“Il Quasar è stato molto più di una semplice scuola. Ha tirato fuori il meglio di me e – grazie ai laboratori pratici delle discipline – mi ha fornito gli strumenti per sviluppare in pieno il mio percorso creativo”.
Tre anni di duro lavoro che sono stati premiati dal diploma con lode. Oggi Edoardo è un affermato graphic designer che si occupa di branding, web design ed editoria presso la Giulio Patrizi Design Agency. Contemporaneamente ha collaborato con rinomate agenzie di comunicazione come Merulla e Promo4U ed agenzie di web design dell’hospitality come SayHelloCreative. Parallelamente Edoardo cura “Pop Corn Addicted”, un blog dedicato al mondo del cinema e della musica, e un canale Youtube in cui si parla di pop culture. Progetti per il futuro?
“Il mio sogno è avere uno studio grafico tutto mio, in cui non mancheranno di certo la buona musica pop e tanto colore”.