Skip to main content
Game DesignInteraction designInterviste

Corso di Game Design: 5 domande a Claudio Pollina, docente e coordinatore del corso triennale

game-design-quasar-claudio-pollina

Facciamo 5 domande a Claudio Pollina, coordinatore del corso triennale di Game Design.

In cosa consiste il corso?

Il corso di Game Design del Quasar è stato creato con la ferma convinzione di voler formare studenti che un giorno andranno a lavorare in studi di doppia e tripla A.

corso-game-design-brainstorming-quasar

A quali carriere potrai ambire?

Gli studenti potranno accedere al mondo del lavoro nel campo videoludico e nel campo delle altre tecnologie, come ad esempio il cinema.

Cosa imparerai durante il corso?

Durante il corso imparerai le tecniche e le teorie di game design, ma imparerai a utilizzare anche tutti quegli strumenti tecnici che servono per la prototipazione, ma anche per il 3D, per la programmazione, lo sviluppo del lighting, del rigging, dell’animation.

Come lavorerai con i docenti?

Quello che consideriamo fondamentale al Quasar è il rapporto tra professori e studenti. Questo rapporto si sviluppa col tempo, e ti permette di essere seguito in ogni step fondamentale del tuo corso. 

corso-game-design-quasar-lezione

Cosa NON farai durante il corso? 

Quello che non farai è lo studio di sola teoria. Noi cerchiamo di insegnare un mestiere, quindi  ci sarà tantissima pratica. È importantissimo riuscire a trovare in ogni studente quelle capacità che poi gli permettano di avere una carriera brillante e di crescere come esseri umani.

SCOPRI IL CORSO
Claudio Pollina

Chi è Claudio Pollina

Claudio Pollina è Docente e coordinatore del corso di Interaction Design indirizzo Game Design.

Narrative and Game Designer, si è formato alla National Film and Television School e ha lavorato per numerose aziende di videogames a Londra diventando esperto in Virtual Reality e Unity3D.

Nel 2019 ha fondato PopoStudio dove sviluppa Insight, un gioco in Virtual Reality sull’inconscio.

Affianca aziende nei diversi settori della produzione, nella realizzazione di processi di Gamification.

Il corso triennale di Game Design

Il corso è accreditato presso il Miur, Ministero dell’Istruzione e del Merito, con il nome di “Interaction Design, indirizzo Game Design”. 

Scegli un percorso unico in Italia e diventa un Game Designer esperto non solo nella progettazione di videogame, ma capace di applicare le proprie conoscenze a tutti gli ambiti che oggi si avvalgono dei principi della gamification: aziende di design e automobilistiche.

SCOPRI IL CORSO
Contattaci