ComunicazioniGame DesignGrafica e comunicazione visivaHabitat designInteraction design

#iorestoacasa: lezioni online per gli studenti Quasar Institute

By Marzo 10, 2020Aprile 20th, 2020No Comments

#iorestoacasa: lezioni online per gli studenti Quasar

Dopo lo stop alle attività didattiche, dovuto al decreto Ministeriale per l’emergenza COVID-19, Quasar Institute for Advanced Design riprende il regolare calendario didattico con modalità a distanza.

Sono partite questa settimana le lezioni online per gli studenti iscritti ai corsi triennali in Grafica e Comunicazione Visiva, Interaction Design, Habitat Design e Game Design. Le attività didattiche di Quasar, a causa del decreto Ministeriale che obbliga la chiusura delle scuole a tutti gli studenti, riprendono così in modalità a distanza.

Inizio delle lezioni online

Si è tenuta questo lunedì la prima lezione della Prof.ssa Alessia Vitali, Director of Academic Affairs di Quasar Institute: un focus su capacità comunicativa ed empatia, che rientra nel programma di sviluppo delle Soft Skills dedicato a tutti i nostri studenti. La lezione si è svolta dal vivo dalla nostra sede, e gli studenti hanno potuto interagire con la docente via chat, ponendo domande e inserendosi nella discussione con le proprie osservazioni.

Ritorno al regolare calendario didattico

Dal prossimo lunedì 16 marzo 2020, le lezioni seguiranno il regolare calendario didattico grazie alla piattaforma Microsoft Teams, che riunirà gli studenti in classi virtuali. L’accesso a Microsoft Teams sarà possibile da desktop, portatile oppure sul Web con tablet e dispositivi iOS e Android: inizia così un ciclo di classi online per permettere a tutti i nostri iscritti di non interrompere i propri percorsi didattici, che continueranno con la costante assistenza e guida dello staff e dei docenti Quasar.