Eventi

Career Day 2021, le aziende incontrano gli studenti

By Novembre 11, 2021No Comments

Career Day

Torna il Career Day, l’evento dedicato al placement dei neodiplomati Quasar, in una veste del tutto nuova. Domani, 12 Novembre, l’Accademia ospiterà i rappresentanti delle aziende partner in un duplice appuntamento. Il Community Day, un’occasione di condivisione finalizzata alla creazione di un network volto a promuovere eventi ed iniziative nei campi della creatività, del design e dell’innovazione. E il Career Day vero e proprio, ossia l’incontro-confronto tra aziende e neodiplomati QIAD.

Da molti anni, infatti, ci teniamo ad accompagnare gli studenti in uno dei momenti più delicati ed importanti della loro carriera professionale, l’ingresso al mondo del lavoro. Proprio per questo abbiamo costruito nel tempo un ampio network di aziende alla costante ricerca di nuovi Talenti, che ogni anno incontrano i nostri neodiplomati al Career Day. Un’occasione che si rileva un ottimo trampolino di lancio per la carriera degli studenti, che possono essere selezionati per tirocini extracurriculari nei loro specifici settori di competenza. Un meccanismo semplice, che ci permette di avere un altissimo tasso di placement dei neodiplomati di ogni corso.

Career Day 2021: le aziende partecipanti

Domani, 12 Novembre, a partire dalle ore 9:00 la sede dell’Accademia ospiterà il Career Day 2021. Dopo i saluti da parte della Direzione Didattica, le aziende partner si riuniranno per condividere le proprie idee sulla creazione di un network che sappia promuovere iniziative nel campo del design e della creatività. A seguire, i neodiplomati Quasar potranno incontrare i rappresentanti delle aziende per accedere alla loro possibilità di placement.

Le aziende partecipanti al Career Day sono: Aeronautica Militare, Arkage, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Bludiprussia, Fabio Mazzeo Architects, Hueval, Keep Life, NERO, Per Formare, Pwc, Rikedo Contract, Retake, SP Arredamenti SRL, Stefano Abbate – è Arredare dal 1950, Studio Costa Architecture, Studio Tamat, Tangity // NTT DATA Design Network, Underscore Digital Boutique, Vetro Creare, Numero Cromatico.