• en

Anty Pansera: La “Storia” del design e le “storie”

Ogni oggetto “progettato” è un insieme/sintesi/sinergia di storie: e sia per studiarne la storia che per progettarlo, è indispensabile conoscerle…

 

Lecture Anty Pansera

 

Il primo evento culturale del 2020 di Quasar Institute si impone da subito come un appuntamento da non perdere. Il prossimo 15 gennaio alle 17.45 la Prof.ssa Anty Pansera, storica del design e membro del Comitato Scientifico di QIAD, terrà una lectio magistralis dal titolo La “Storia” del design e le “storie”. L’intervento sarà introdotto dall’Arch. Benedetto Todaro, Presidente del Comitato stesso.

 

La partecipazione è libera ed aperta a tutti: basta compilare un semplice form di prenotazione a QUESTO LINK


Chi è Anty Pansera?

La Prof.ssa Pansera è una storica e critica del design. Di formazione squisitamente umanistica, ha curato numerose pubblicazioni, rassegne, convegni, archivi su questi temi, cimentandosi anche in campi precedentemente inesplorati, come il design per lo sport o la progettazione al femminile (è co-fondatrice e presidente dell’ Associazione DcomeDesign).

 

Attualmente insegna presso lo IULM, dopo aver tenuto importanti cattedre al Politecnico di Milano, all’Accademia di Brera  e aver ricoperto il ruolo di Presidente dell’ISIA di Faenza. Dal 2009 fa parte dell’Associazione italiana degli storici A/I/S/Design. Tra il 2012 e il 2015 è stata membro del CdA del Triennale Design Museum, entrando nel tra 2016 nel Comitato scientifico dello stesso ente.

Ambasciatore” per la Fondazione Cologni, dal 2019 è membro del Comitato Scientifico QIAD.”

Per sapere di più sulle tematiche trattate dalla Prof.ssa Pansera, le sue pubblicazioni e le mostre che ha curato, è possibile consultare il suo sito web www.antypansera.it

 

Scroll Inizio Pagina
× Whatsapp