Skip to main content
Eventi

Alberico Crosetta di Antrax ospite del Quasar Institute

By Giugno 21, 2022No Comments

Alberico Crosetta

Siamo felici di aprire le porte di Quasar Institute ad Alberico Crosetta, Amministratore Delegato di Antrax IT, azienda leader nel settore del termo arredo. Giovedì 23 Giugno l’imprenditore sarà ospite del Laboratorio di Progettazione d’Interni del Master in Interior Design, condotto dalla Professoressa Anselmi e coordinato dal Professor Giorgi. L’intero tema progettuale del laboratorio, infatti, riguarda la definizione di spazi allestitivi per l’esposizione, la promozione e la vendita dei prodotti targati Antrax.

Nel corso delle ultime settimane gli studenti hanno avuto modo di indagare gli elementi distintivi che caratterizzano il brand aziendale, così da poter elaborare ipotesi progettuali che rispondano all’identità visiva e ai valori del marchio. Un lavoro intenso, che culminerà nella definizione di progetti di allestimento per spazi espositivi da dedicare in maniera esclusiva ad Antrax. Nel corso del suo intervento, quindi, Alberico Crosetta fornirà il suo punto di vista sui progetti realizzati dagli studenti. Così da permettergli di ottimizzare il progetto da presentare in sede d’esame. Con questa collaborazione, Quasar consolida il suo network di partner di settore.

Sono orgoglioso di stringere questa partnership con Quasar, che non fa che rafforzare la nostra sensibilità e attenzione nei confronti dei progetti culturali. Dopo collaborazioni con Arte Laguna Prize, iniziative legate a premi letterari e cinematografia, ampliamo la nostra visione al mondo accademico. E guardiamo con entusiasmo e partecipazione al lavoro dei giovani talenti, che costituiranno a breve un hub creativo di riferimento, per nuove idee e proposte” racconta Alberico Crosetta.

Antrax IT

Antrax IT è stata fondata nel 1996 ed è oggi riconosciuta sul mercato internazionale per la produzione di radiatori d’arredo che uniscono tecnologia, risparmio energetico e sostenibilità firmati da grandi designer come Rodolfo Dordoni, Piero Lissoni, Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Daniel Libeskind, Marc Sadler. Il successo dell’azienda veneta, infine, è testimoniato da numerosi riconoscimenti, tra cui le Menzioni d’Onore al Compasso d’Oro, i premi al Red Dot Award e German Design Award.