Skip to main content
interior-design-corso-professional-quasar
interior-design-corso-professional-quasar
CORSO PROFESSIONAL

Interior Design

RICHIEDI INFORMAZIONI

  • Hidden
  • Hidden

  • Maggiori Informazioni sul trattamento della privacy qui

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Interior Design

Corso Professional

DATA INIZIO

26 febbraio 2024

DURATA

300 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
h 17.00 – 21.00

CORSO ONLINE
E IN PRESENZA
DATA INIZIO

26 febbraio 2024

DURATA

300 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
h 17.00 – 21.00

L’Interior Design la è scelta ideale per creativi con una spiccata attenzione ai particolari e ai dettagli; per chi ama definire e rifinire ogni aspetto di quella che è forse la dimensione più intima e personale del design.


Una branca del design che riguarda l’ideazione, la progettazione e la realizzazione degli ambienti interni: spazi con i quali intratteniamo i più stretti rapporti, che ci avvolgono e che avvertiamo come una seconda pelle. Spazi dell’abitare, luoghi di lavoro, locali pubblici, allestimenti temporanei.

La parte più sottile e comunicativa dell’architettura, che richiede capacità tecniche specifiche ma anche una sensibilità che va coltivata e guidata tramite i giusti insegnamenti.

Obiettivi formativi

L’apprendimento e l’aggiornamento rappresentano un impegno costante per chi vuole rispondere alla richiesta di figure specializzate, e per chi vuole raggiungere standard di crescita e di gratificazione professionale sempre più alti. Il corso di Alta Formazione in Interior Design è stato messo a punto per garantire una formazione con livelli qualitativi d’eccellenza.

Grazie a questo corso sarai in grado di sviluppare la capacità di ideare e realizzare progetti di:

  • Abitazioni
  • Spazi ad uso commerciale e per l’ufficio
  • Alberghi
  • Locali pubblici
  • Allestimenti temporanei per mostre e fiere
corso-professional-interior-design
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Contenuti del corso

Interior Design

Laboratorio di Progettazione 1

42 ore (12 in aula, 30 online)

Disegno

24 ore (online)

Storia

24 ore (online)

Tecnologia

28 ore (2 in aula, 26 online)

Cad

24 ore (online)

Moodboard e colore

20 ore (4 in aula, 16 online)

Laboratorio di Progettazione 2

42 ore (12 in aula, 30 online)

Sketchup

28 ore (online)

Materiali

18 ore (online)

Photoshop

24 ore (online)

Decorazione

26 ore (online)

Docenti

Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l’obiettivo è quello di offrirti il meglio.

Prospettive professionali

L’arredatore d’interni opera come libero professionista, dirigendo in cantiere l’esecuzione delle opere di allestimento, coordinando i vari esecutori e controllando le forniture. Numerosi i campi applicativi: progettazione di abitazioni, di spazi ad uso commerciale, di uffici, alberghi, locali pubblici ed allestimenti temporanei per mostre e fiere.

Oltre a lavorare come freelance, la figura dell’Interior Designer collabora con aziende nel settore dell’arredamento (produttrici o distributrici di mobili, finiture di interni, sanitari), oppure con studi professionali di design, architettura, o negozi di arredamento.

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Scopri il Quasar

Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.

Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!

I docenti sono disponibili e veramente attenti al tuo percorso di studi, che è strutturato in maniera completa, con ottimo bilanciamento di teoria e pratica.
Appena laureata il Quasar stesso mi ha mandato delle proposte di tirocinio, e nel giro di pochi mesi ho ricevuto una proposta di lavoro.

Giorgia Ciattaglia

L’esperienza al Quasar mi ha fatto crescere molto, i docenti mi hanno aiutato a tirare fuori il meglio di me, a credere di più in me stesso.
Ho trovato lavoro dopo nemmeno un mese dalla laurea.

Jacopo Pietropaoli

È una delle realtà migliori su Roma per quanto riguarda la formazione di creativi.
I docenti hanno a cuore la formazione dello studente al 100%, ti trattano alla pari, da professionista, non ti fanno sentire quel divario tra docente e studente.

Francesca Castaldo

Ho scelto il Quasar perché mi offriva un corso di studi completo, a differenza degli altri istituti, e questo si è rivelato fondamentale.
Ho trovato lavoro quasi subito, dopo 2-3 mesi dalla laurea, ed oggi collaboro come design all’interno di uno studio di architettura.

Virginia Saracino