Skip to main content
eco-transportation-design-corso-professional-quasar
eco-transportation-design-corso-professional-quasar
CORSO PROFESSIONAL

Eco Transportation Design

RICHIEDI INFORMAZIONI


  • Maggiori Informazioni sul trattamento della privacy qui

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Eco Transportation Design

Corso Professional

DATA INIZIO

Settembre 2024

DURATA

260 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
h 17.00 – 21.00

CORSO ONLINE
E IN PRESENZA
DATA INIZIO

Maggio 23, 2024

DURATA

260 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
h 17.00 – 21.00

L’ECO Design è la scelta ideale per i creativi con una spiccata attenzione all’integrazione dei prodotti nel contesto naturalistico dove tutti viviamo, il mondo del trasporto sta cambiando e con esso anche la coscienza dei nuovi trasportation design; La nuova dimensione dell’architettura richiede conoscenza di materiali più sostenibili, processi di costruzioni più coscienziosi che rispettino e tutelino il mondo dove viviamo.

Il Trasportation Eco Design si pone come obiettivo un nuovo modo di progettare mobilità, di concepire lo spostamento e il modi di vivere le proprie città, riappropriarsi di spazi verdi e di arre urbane sostituendo vecchi mezzi di trasporto con motori endotermici con nuovi prodotti di automotive che vivono in armonia con il mondo che ci circonda..tutto questo è l’ECO TRASPORTATION DESIGN.

 

A chi si rivolge il corso

Studenti uscenti da triennali nel settore Architettura, industrial design, ingegneria. A tutti gli studenti di accademie professionali di prodotto, design e trasportation design. A tutti i creativi con spiccate capacità nel mondo del trasportation design e eco sostenibilità.

eco-mobility

Eco Transportation Design

Corso Professional

CONTENUTI
  • Disegno Tecnico
  •  Modellazione 3D automotive
  • Gestione superfici di Classe A
  • Messa in tavola 2D
  • Rhinoceros
  • Twin Motion
  • Storia del trasportation
  • Tecnologia dei materiali da produzione
  • Nuovi materiali innovativi
  • Nuovi processi di produzione
  • Materiali da riciclo o riuso
  • Motorizzazioni Elettriche
  • Tecniche di rappresentazione
  • Interior design ergonomic e trasportation user space
  • Workshop e Verifiche Finali

Obiettivi formativi

Il corso di Alta Formazione in ETD è stato creato per specializzare delle figure professionali con gli strumenti necessari per occuparsi di progettazione sostenibile, di mobilità urbana ed extra-urbana.
Questo corso professionale ti darà una profonda conoscenza di materiali e processi tecnologici di lavorazione più ecologici e sostenibili da poterli utilizzare sui propri progetti di automotive
Grazie a questo corso sarai in grado di sviluppare la capacità di ideare e realizzare
progetti di:
• Automotive
• Automobili (oggetti e prodotti atti ad una nuovo mobilità)
• Microcar e autovetture con motorizzazioni elettriche
• Yacht eco sostenibili
• Bike o E-Bike
• Prodotti per la mobilità di domani

Struttura del corso

Il corso si compone di 200 ore di lezioni frontali + 60 ore circa di workshop frontali in aula con i docenti. In linea con la filosofia del Metodo Quasar, che permette ad ogni allievo di sviluppare le proprie potenzialità, sfruttando appieno ogni occasione di cooperazione con professionisti e imprese partner, le 50 ore di attività formative ti permetteranno di entrare nel vivo della progettazione e confrontarti con le tue idee e nuovi concetti di mobilità.
Partecipa a workshop e mostre, incontra designer di successo e visitare attività produttive e cantieri per toccare con mano quanto appreso in aula sarà fondamentale per la crescita professionale dello studente.

Docenti

I docenti dei corsi di Alta Formazione di Quasar Institute for Advanced Design sono professionisti di rilievo nei rispettivi ambiti operativi; figure da tempo coinvolte in partnership e collaborazioni con importanti Player di produzione e di ricerca, nonché qualificate da molti anni di impegno nel settore del trasporto sia navale che terrestre.


Prospettive Professionali

L’Eco Designer nel comparto trasportation è una figura strategica che al giorno d’oggi può cambiare il volto delle nostre città. Oltre a lavorare come freelance, la figura dell’ETD collabora con aziende nel settore dell’automotive (produttrici o distributrici di prodotti per la mobilità, finiture di interni ed esterni, cantieri navali e case automobilistiche), oppure con Centri Stile di design, architettura, o Cantieri di produzione Navali o Terresti.

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Scopri il Quasar

Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.

Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!

I docenti sono disponibili e veramente attenti al tuo percorso di studi, che è strutturato in maniera completa, con ottimo bilanciamento di teoria e pratica.
Appena laureata il Quasar stesso mi ha mandato delle proposte di tirocinio, e nel giro di pochi mesi ho ricevuto una proposta di lavoro.

Giorgia Ciattaglia

L’esperienza al Quasar mi ha fatto crescere molto, i docenti mi hanno aiutato a tirare fuori il meglio di me, a credere di più in me stesso.
Ho trovato lavoro dopo nemmeno un mese dalla laurea.

Jacopo Pietropaoli

È una delle realtà migliori su Roma per quanto riguarda la formazione di creativi.
I docenti hanno a cuore la formazione dello studente al 100%, ti trattano alla pari, da professionista, non ti fanno sentire quel divario tra docente e studente.

Francesca Castaldo

Ho scelto il Quasar perché mi offriva un corso di studi completo, a differenza degli altri istituti, e questo si è rivelato fondamentale.
Ho trovato lavoro quasi subito, dopo 2-3 mesi dalla laurea, ed oggi collaboro come design all’interno di uno studio di architettura.

Virginia Saracino