Yacht Interior Design

Francesca Cianficconi è un architetto e Interior designer specializzato nell’edilizia di lusso e negli interni di yacht privati.

Marchigiana di origine, è stata adottata da Roma, dove vive ormai da tempo.

Da appassionata amante del mare e diportista, dal 2000 è il settore della nautica che occupa principalmente la sua vita professionale, collaborando con i più grandi studi professionali italiani ( W.Franchini, Luca Dini, Francesco Paszwkoswky, Giorgio Vafiadis ) e con un grande cantiere (Admiral) come Interior Design Manager vedendo nascere e poi lasciare i rispettivi porti , barche come LADY ANNE (Amels mt.68.5 – questa barca ha vinto il premio SHOWBOAT AWARD “Oustanding achievement in Motor Yachts” per il 2006), ELLIX TOO (Isa Shipyard mt.47),  AQUA (Admiral 40mt – premio per la “Migliore Barca dell’anno 2008” al Genova Showboat per la rivista “Vela e Motore”), e scrivendo articoli per la rivista ‘Yacht Design’ come giornalista specializzata.

Dal 2010  ha creato il proprio studio di design a Roma con l’incarico di occuparsi di architettura e interior design per residenze, appartamenti di lusso e yacht. Nel 2015 è statO varato “Taiba” (Colombus Yacht 57mt) di cui è stata l’Interior Designer. Tale barca è stata finalista per gli interni ai WORLD SUPERYACHT AWARDS NEL 2016.

Dal 2017 è docente di Yacht Interior Design nel Master post lauream di Yacht Design al Quasar Institute.