Progettazione Interfacce Utente 2, Progettazione Interfacce Utente 3

Docente dal 2019 presso Quasar Institute di “Progettazione Interfacce Utente 2” e “Progettazione Interfacce Utente 3” presso il corso di Interaction Design.
Insegna inoltre “Visual and Digital Media Culture” presso il corso di laurea triennale in “Innovative Technologies for Digital Communication) alla Link Campus University.
Ha acquisito il titolo di Dottore Accademico di Ricerca in “Interaction Design” presso ISIA Roma Design ed è laureato in “Comunicazione digitale” presso Sapienza-Università di Roma.
Ha lavorato presso Sapienza-Università di Roma come borsista all’interno del centro di ricerca CATTID, dove si è occupato di ricerca su nuove tecnologie in ambito mobile.
Attualmente è Delegato del Direttore del Dipartimento per la Ricerca della Link Campus University per i progetti di ricerca nell’area “Digitale e Nuove Tecnologie”. Prende parte presso il centro di ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) della Link Campus University a progetti europei e nazionali sulle tematiche del civic engagement e dell’open government, applicando le metodologie e gli strumenti del design thinking e dello urban interaction design. Alla Link Campus University è, inoltre, parte del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Proteo, che produce studi e ricerche sugli stili di vita dei giovani, ed è referente delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro per l’area didattica di Comunicazione. Organizza, inoltre, eventi sul tema delle città e dell’applicazione delle nuove tecnologie in questi contesti.
È, inoltre, reviewer per alcune riviste scientifiche internazionali focalizzate sulle tematiche del civic engagement e dell’human interaction design.
È membro dell’Associazione Italiana Studi Semiotici e dell’Associazione Italiana di Sociologia.
È, infine, valutatore di progetti europei nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020.