alessandro-gorla

Product Design

Alessandro Gorla,  fondatore e Creative Director di Studio Algoritmo, realtà del design specializzata in Product, Interior e Graphic Design.

Formatosi come Designer al Politecnico di Milano, lo stile del suo lavoro è semplice, ironico ed essenziale nelle sue linee di riconoscimento, ed è capace di trasformare suggestioni e rispondere a domande non convenzionali del design. Distintivo e primitivo, lascia intuire i gesti che hanno portato alla realizzazione dell’oggetto stesso.

Alessandro Gorla insegna all’ISAD di Chihuahua (Messico), dove ha ideato il programma di intercambio IDE&A (Italian Design Experience & Apprenticeship), ha organizzato insieme ad ADI Lazio e Cieloterra Design degli incontri al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal titolo “Design Match”, è inoltre è professore dei Laboratori di Design del Prodotto in corsi triennali e Master in diverse Università italiane. Nel tempo ha ideato prodotti per varie aziende, tra le quali: Forma&Cemento, UP Group, United Pets, MOGG, L’Abitare Milano, Keep Life, Slalom Acoustic.