• en

Game Design

Corso Post Diploma Triennale
Inizio

25/10/2019

Iscrizioni entro
Frequenza
Dal lunedì al venerdì
Qualifiche rilasciate

DIPLOMA ACCADEMICO di 1° livello

Attestati Software

'
Game Design
Game Design
Game Design
Game Design
Game Design
Game Design
Game Design

Il corso Undergraduate in Game Design forma Game Designer esperti non solo nella progettazione di videogame, ma capaci di applicare le proprie conoscenze a tutti gli ambiti che oggi si avvalgono dei principi della gamification: aziende di design e automobilistiche, campagne marketing in tutti i settori, campo cinematografico e museale. 

Il percorso formativo progettato da Quasar Institute for Advanced Design si articola su tre rami principali: videogiochi, pre-visualizzazione cinematografica, e curatela di mostre & gamification. Allo studente sono fornite delle forti basi teoriche, con lezioni su:

  • Game Theory; 
  • Gamification;
  • Arte Contemporanea. 

Le lezioni pratiche si concentrano invece sullo studio approfondito di:

  • Game Engine;
  • 3D e 2D;
  • programmazione di spazi reali, sonori e virtuali; 
  • tecnologie Mocap AR e VR.

 

Scopri come prepararti gratuitamente ai nostri corsi triennali con le lezioni di preparazione personalizzate ZERO COURSES™ Quasar

SCOPRI DI PIÙ

 

BORSA DI STUDIO

Ogni anno Quasar Institute for Advanced Design sostiene il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Tutte le info presso l’Orientation Office: info@quasar.university

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti i diplomati di scuola secondaria di secondo grado di ogni ordine, ad accesso libero previo test di valutazione iniziale.

Non sono richieste esperienze e capacità pregresse, in quanto tutti gli insegnamenti partono dalle basi.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso in Game Design si divide in tre aree tematiche di studio:

Videogame

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti i mezzi necessari per creare videogame di alta qualità. Gli studenti avranno a disposizione un ambiente unico ed innovativo dove dar vita ai loro progetti, affiancati da esperti nel settore.

Il corso copre l’insegnamento dei software necessari alla creazione di videogame dal settore indie a quello delle tripla A, insieme a una solida base teorica sulle tecniche per la progettazione utilizzate nelle società di games. Inoltre lo studente potrà avere accesso a tutte le nuove tecnologie e strumenti per sperimentare, innovare ed eccellere in questo campo.

Pre-visualizzazione cinematografica

La previsualizzazione cinematografica è un campo nuovo ed esaltante dove si costruisce un film ancora prima che sia girata una singola scena. Film come Avengers: The age of Ultron, il Pianeta Delle Scimmie e molti altri hanno utilizzato questo nuovo strumento, traendone benefici in termini di tempo e budget. 

L’obiettivo di questo indirizzo è di fornire agli studenti, tramite gli strumenti e la conoscenza del game design, le capacità per lavorare in fase di pre-produzione alla creazione di film e serie televisive.

In questa fase del programma verrà svolto l’insegnamento della pianificazione e organizzazione di uno script per la previsualizzazione e la gestione di sequenze cinematografiche con strumenti quali Unreal Engine e Maya. Le lezioni includono, inoltre, animazione ed effetti visivi per le scene di previsualizzazione.

Art Curation

Questa parte del corso si muove su un percorso avanguardistico che si propone di pensare, progettare e curare nuovi spazi dedicati all’arte, utilizzando nuove tecnologie e la conoscenza del Game Design per rompere i muri che dividono Uomo, Macchina e Arte.

Il corso prevede lo studio teorico dell’arte contemporanea, insieme allo studio di Art curation e Art Marketing insieme allo studio della Robotica, Arduino, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e MR.

DURATA DEL CORSO

1500

MODALITÁ D'ISCRIZIONE
FIGURE PROFESSIONALI E PROFESSIONI CREATIVE

Game Designer

Interaction Designer

Pre-Visualization Artist

Exhibition Curator

 

APPROFONDISCI
DOCENTI

MATERIE
icon_undergraduate_fix
Per Te
ci facciamo
in quattro
Scroll Inizio Pagina
× Whatsapp