Coronavirus Aggiornamenti

A fronte degli ultimi sviluppi relativi alla diffusione del Coronavirus, il Governo Italiano ha varato diverse misure restrittive che incidono sulle attività della nostra Accademia.

In questa pagina troverai tutti gli aggiornamenti relativi alle lezioni e alle altre attività di Quasar Institute for Advanced Design.

Ripresa delle attività didattiche

Dopo lo stop alle attività didattiche in presenza, dovuto al vigente decreto Ministeriale per l’emergenza COVID-19, Quasar Institute ha continuato le proprie lezioni con modalità a distanza per tutti i corsi triennali. In questo modo è stato garantito ai nostri studenti una naturale continuazione del proprio percorso di studi, evitando interruzioni o ritardi nel calendario.

La volontà di QIAD per il nuovo Anno Accademico è quella di assicurare a tutti gli studenti la massima sicurezza in sede, elaborando una strategia di rientro che possa offrire a tutti l’opportunità di seguire le lezioni in sede e online.

  • Tutti gli insegnamenti previsti per il I semestre dell’a.a. 2020-2021, indipendentemente dall’anno di corso, saranno offerti dai docenti in presenza, e saranno fruibili dagli studenti sia in presenza, sia a distanza in modalità sincrona – sulla piattaforma Microsoft Teams.
  • Gli studenti hanno a disposizione un’importante opportunità, quella di scegliere se seguire tutto il primo semestre in modalità sincrona (interamente online) o blended (con le turnazioni in classe).
  • Rimarrà per gli studenti l’obbligatorietà di frequenza in entrambi i casi.

Smart Working e Apertura Sede

Per adeguarsi in modo tempestivo all’attuale normativa, e rispondere alle esigenze degli studenti garantendo il benessere del corpo docenti e dello staff, Quasar Institute ha convertito parte delle proprie attività in Smart Working.

Ci siamo così attivati per poter rispondere, a distanza, a tutte le necessità didattiche, tecniche, commerciali e amministrative.

La nostra sede è aperta su appuntamento dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il nostro Front Desk resta semopre attivo telefonicamente e a disposizione di tutta l’utenza, per gestire sia richieste di informazioni che per qualsiasi esigenza dei nostri studenti.

L’operatività di Quasar è così garantita dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Quasar ti invita a donare

Tutti noi di Quasar Institute for Advanced Design possiamo e vogliamo offrire il nostro contributo: #LaScuolaNonSiFerma non è solo un motto, ma anche un nuovo modo di vivere la nostra Accademia, al suo interno, con le nostre attività online, e verso l’esterno, con l’aiuto che tutti possiamo dare in questa fase di emergenza.

È per questo motivo che Quasar invita tutto il suo staff, i docenti e gli studenti ad offrire il proprio contributo all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani”, oggi impegnato nella lotta contro il Covid-19.

Puoi scegliere l’importo da destinare alle attività assistenziali in tema di Covid-19 o alla raccolta fondi per la ricerca sul virus, cliccando sui link ufficiali dell’Istituto:

Pagina Donazioni “Lazzaro Spallanzani”
Sito Web dell’Istituto “Lazzaro Spallanzani”

Orientamento Online

Il nostro ufficio orientamento continua a lavorare per rispondere a tutte le richiesta di informazioni e di consulenza. Un lavoro costante, fatto sia di video-consulenze online e virtual tour della nostra Accademia che di appuntamenti nella nostra sede, attualmente possibili dal martedì al giovedì dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Chiunque volesse prenotare un colloquio di orientamento in Accademia o online può farlo compilando questo form.

Attività Amministrative

Quasar Institute garantisce anche la continuità dell’attività amministrativa in sede e a distanza. Continuano infatti tutte le attività finalizzate al regolare svolgimento degli adempimenti di legge e al rispetto degli adempimenti contrattuali con fornitori e studenti, e tutte quelle attività a supporto delle necessità degli uffici orientamento e didattica.
La mail per contattare il dipartimento Amministrazione è amministrazione@istitutoquasar.com