

Concept Art for Game Design
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QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN
Concept Art for Game Design
Corso Professional
DATA INIZIO
15 Aprile 2024
DURATA
250 ore
FREQUENZA
Lunedì, martedì, mercoledì
ore 17.00 – 21.00
CORSO ONLINE
E IN PRESENZA
DATA INIZIO
15 Aprile 2024
DURATA
250 ore
FREQUENZA
Lunedì, martedì, mercoledì
ore 17.00 – 21.00
Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di rendere lo studente autonomo e pienamente padrone del processo creativo e tecnico dietro l’ideazione e la realizzazione di personaggi e creature dei videogiochi. L’obiettivo è offrire una formazione di alto livello attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.
Lo studente avrà quindi l’opportunità unica di confrontarsi e fare esperienza delle sfide che si affrontano normalmente all’interno degli studi videoludici di tutto il mondo e sviluppare un bagaglio di competenze cross-dipartimentali, garantite dal contributo di docenti esperti del settore che accompagneranno i partecipanti nello sviluppo delle loro capacità artistiche e della loro visione creativa,
Obiettivi formativi
Gli studenti alla fine del corso avranno appreso le tecniche e i workflow richiesti dai massimi livelli dell’industria, integrati con l’utilizzo dei software più aggiornati e come realizzare una solida presentazione per il personaggio creato.
Attraverso un percorso didattico dinamico, si approfondirà come il design sia un veicolo per esprimere l’identità personale e trasmettere emozioni attraverso le creazioni.
– Creazione di eroi e creature straordinarie dalla A alla Z.
– Solida conoscenze del disegno e della rappresentazione dello spazio virtuale
– Apprendimento dei segreti e le regole del game design.
– Sviluppo delle tue abilità artistiche e creative.

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN
Contenuti del corso
Concept Art for Game Design
Game and narrative design
50 ore (online)
Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.
Main and second characters concept
50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.
Creature concept
50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.
Art Direction
30 ore (online)
Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.
Z-brush
70 ore (in sede)
Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.
Docenti
Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l’obiettivo è quello di offrirti il meglio.
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN
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Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.
Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.
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