Skip to main content
game-design-corso-professionale
game-design-corso-professionale
CORSO PROFESSIONAL

Game Design: Costruire un personaggio

RICHIEDI INFORMAZIONI


  • Maggiori Informazioni sul trattamento della privacy qui

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Game Design: costruire un personaggio

Corso Professional

DATA INIZIO

Novembre 2024

DURATA

250 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
ore 17.00 – 21.00

CORSO ONLINE
E IN PRESENZA
DATA INIZIO

Novembre 2024

DURATA

250 ore

FREQUENZA

Lunedì, martedì, mercoledì
ore 17.00 – 21.00

Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di rendere lo studente autonomo e pienamente padrone del processo creativo e tecnico dietro l’ideazione e la realizzazione di personaggi e creature dei videogiochi. L’obiettivo è offrire una formazione di alto livello attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.

Lo studente avrà quindi l’opportunità unica di confrontarsi e fare esperienza delle sfide che si affrontano normalmente all’interno degli studi videoludici di tutto il mondo e sviluppare un bagaglio di competenze cross-dipartimentali, garantite dal contributo di docenti esperti del settore che accompagneranno i partecipanti nello sviluppo delle loro capacità artistiche e della loro visione creativa,

Obiettivi formativi

Gli studenti alla fine del corso avranno appreso le tecniche e i workflow richiesti dai massimi livelli dell’industria, integrati con l’utilizzo dei software più aggiornati e come realizzare una solida presentazione per il personaggio creato.


Attraverso un percorso didattico dinamico, si approfondirà come il design sia un veicolo per esprimere l’identità personale e trasmettere emozioni attraverso le creazioni.


– Creazione di eroi e creature straordinarie dalla A alla Z.
– Solida conoscenze del disegno e della rappresentazione dello spazio virtuale
– Apprendimento dei segreti e le regole del game design.
– Sviluppo delle tue abilità artistiche e creative.

game-design
QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Contenuti del corso

Game Design: costruire un personaggio

Game and narrative design

50 ore

Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.

 

Main and second characters concept

50 ore

Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.

Creature concept

50 ore

Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.

Art Direction

30 ore

Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.

Z-brush

70 ore

Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.

Docenti

Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l’obiettivo è quello di offrirti il meglio.

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN

Scopri il Quasar

Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Una vera e propria officina dell’artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l’ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.

Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!

I docenti sono disponibili e veramente attenti al tuo percorso di studi, che è strutturato in maniera completa, con ottimo bilanciamento di teoria e pratica.
Appena laureata il Quasar stesso mi ha mandato delle proposte di tirocinio, e nel giro di pochi mesi ho ricevuto una proposta di lavoro.

Giorgia Ciattaglia

L’esperienza al Quasar mi ha fatto crescere molto, i docenti mi hanno aiutato a tirare fuori il meglio di me, a credere di più in me stesso.
Ho trovato lavoro dopo nemmeno un mese dalla laurea.

Jacopo Pietropaoli

È una delle realtà migliori su Roma per quanto riguarda la formazione di creativi.
I docenti hanno a cuore la formazione dello studente al 100%, ti trattano alla pari, da professionista, non ti fanno sentire quel divario tra docente e studente.

Francesca Castaldo

Ho scelto il Quasar perché mi offriva un corso di studi completo, a differenza degli altri istituti, e questo si è rivelato fondamentale.
Ho trovato lavoro quasi subito, dopo 2-3 mesi dalla laurea, ed oggi collaboro come design all’interno di uno studio di architettura.

Virginia Saracino