Quasar Institute Campus

Cittadini della Città Eterna: le partnership e le soluzioni per vivere (a) Roma

La qualità dell’offerta formativa Quasar Institute ha attratto negli anni molti giovani che si sono trasferiti nella Capitale. È dunque nostra premura garantire ad ogni studente, e in particolar modo ai fuorisede, sostegno e assistenza anche nel trovare soluzioni abitative adeguate.

Quasar Institute for Advanced Design ha creato un vero e proprio campus diffuso, stipulando accordi e convenzioni con importanti realtà sul territorio romano; selezionando alloggi limitrofi alla nostra sede con alti livelli di comfort e vivibilità.

Mettendo in atto un modello organizzativo analogo a quello delle più prestigiose Università anglosassoni,  Quasar Institute ha scelto di costruire una rete di alloggi organicamente integrata con il tessuto urbano del centro cittadino. Una scelta che, pur mantenendo inalterato il senso di comunità e appartenenza alla famiglia Quasar, rispetta da un lato il bisogno di indipendenza degli studenti, dall’altro il fascino intimo di Roma: una realtà che rifiuta le soluzioni di massa e che ritrova la sua autenticità nell’abitazione privata; nel reticolo di vicoli, piccole corti, scorci, edifici storici.

Ad ulteriore sostegno degli studenti, Quasar Institute for Advanced Design ha pensato Q-CARD: una carta che da accesso ad un mondo di agevolazioni, sconti e vantaggi per affrontare al meglio una nuova vita e concentrarsi da subito sugli aspetti didattici e formativi.