Borse di Studio

Scopri le borse di studio disponibili

Quasar Institute for Advanced Design valorizza e da supporto ai talenti nazionali ed Internazionali intenzionati a fare della propria creatività il punto di partenza per una professione nel mondo del Design, per questo motivo oggi anno sono messe a disposizione degli studenti borse di studio di merito a copertura delle tasse di frequenza ai corsi Triennali e Master.

BORSE DI STUDIO NAZIONALI

Quasar Institute for Advanced Design sostiene i propri studenti attraverso misure di sostegno economico rivolte non solo agli studenti del primo anno, ma anche a quelli degli anni successivi, premiando l’impegno profuso attraverso borse di studio per merito.

Il sistema di agevolazioni prevede i seguenti interventi, da intendersi commisurati al reddito e patrimonio familiare e al profilo curriculare dello studente.

Borsa di Studio Regione Lazio

Viene erogata in base al reddito Isee – Bando disponibile sul sito internet LazioDisco

Disponibile per:
– Immatricolandi
– Studenti iscritti al secondo anno accademico
– Studenti iscritti al terzo anno accademico

Borsa di Studio Quasar

Viene erogata in base al merito ed è disponibile per:

– Immatricolandi, tramite un contest aperto ai neo-iscritti e a chiunque abbia intenzione di iscriversi al primo anno di un corso Triennale
– Studenti iscritti al secondo anno accademico
– Studenti iscritti al terzo anno accademico

Borsa di Studio Master

Viene erogata in base al merito (numero di assenze e media voti) ed è disponibile al raggiungimento del decimo iscritto al corso.

Per Merito – La Borsa di Studio Intesa San Paolo

Gli studenti di Quasar Institute for Advanced Design possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di proseguire con serenità gli studi.

“Per Merito” è un finanziamento che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con gli studi. L’offerta è differenziata per gli studenti “in sede” o “fuori sede” e non richiede alcuna garanzia. “Per Merito” consente di far fronte alle rette universitarie, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi. E gli studenti non hanno alcun obbligo di rendicontare queste spese.

Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla. La restituzione avviene in un periodo massimo di 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.

Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione. Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito ed allo studio. Per le condizioni contrattuali consultare i fogli Informativi disponibili nelle filiali e sul sito internet della banca. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.

Borsa di studio Internazionale

Quasar Institute for Advanced Design sostiene anche gli studenti Stranieri e/o Italiani con Residenza permanente al di fuori del territorio Italiano.

A chi si rivolge:

Agli interessati a iniziare nell’anno accademico 20/21 un corso triennale nelle discipline creative disponibili nell’offerta Accademica di Quasar Institute for Advanced Design.

QUASAR COMPETITION 2020

Con la competition “Just on Time” Quasar Institute for Advanced Design mette in palio 10 borse di studio per gli immatricolandi ed immatricolati al primo anno dei corsi triennali di Diploma Accademico. Il tema di quest’anno, legato al Winter Workshop “Just on Time” è il tempo.

L’atto del progettare è azione che si esprime nel tempo: nella sua modifica, nella sua stasi o accelerazione, nel suo richiamo attraverso la storia/memoria o nella sua anticipazione come futuro. Il tempo soggettivo dell’uomo fluisce ininterrottamente dal passato verso il futuro passando per l’ineffabile istantaneità del presente. Tutti i fenomeni che accadono e caratterizzano la nostra esperienza seguono questo flusso, ma alcuni utili dispositivi sono stati elaborati dall’uomo per padroneggiare ed anche opporsi – se necessario – all’ineluttabilità del fluire temporale…

Come Partecipare

Racconta la tua visione del tempo con un disegno, un’illustrazione, un collage, un racconto, una fotografia o un video e invia la tua candidatura all’indirizzo mail competition@quasarinstitute.it.

Nel caso di contributi il cui peso superi i 25mb, la propria candidatura dovrà essere inoltrata tramite il sito wetransfer.com.

Le scadenze

Tutte le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31 maggio 2020.

I vincitori riceveranno comunicazione ufficiale via mail, all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione, entro e non oltre il 10 giugno 2020.

Pena la decadenza di validità dell’assegnazione della borsa di studio, bisognerà formalizzare la propria iscrizione al corso entro il 30 giugno 2020.

Scarica il Bando e il modulo di partecipazione

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per leggere il regolamento completo, scarica il bando cliccando qui.

Scarica il modulo di partecipazione cliccando qui.

Per assistenza e domande la mail a cui scrivere è m.vetrano@quasarinstitute.it.

Contattaci

Compila il form per richiedere informazioni sulle borse di studio disponibili