https://www.youtube.com/watch?v=h1XpEPVaMBU
Quasar Institute For Advanced Design

Green Design

Alta Formazione

In un mondo sempre più sensibile all’importanza della tutela e della valorizzazione ambientale, il Green Design è uno dei settori progettuali maggiormente in espansione. Riuscendo ad anticipare le ultime tendenze, Quasar Institute for Advanced Design ha da tempo strutturato un corso specifico per rispondere al bisogno contemporaneo di “verde”.

Giardini urbani, pareti vegetali, installazioni green: il Green Design si impone come camaleontico protagonista nella realizzazione di spazi interni ed esterni; come naturale evoluzione dell’arte dei giardini; come declinazione verde di istallazioni, soluzioni di arredo o dispositivi tecnologici eco-compatibili. Una nuova frontiera creativa e lavorativa densa di possibilità, per giovani designer di oggi e di domani.

Quasar Institute For Advanced Design

Green Design

Alta Formazione

In un mondo sempre più sensibile all’importanza della tutela e della valorizzazione ambientale il Green Design è una dei settori progettuali maggiormente in espansione. Riuscendo ad anticipare le ultime tendenze Quasar Institute for Advanced Design ha da tempo strutturato un corso specifico per rispondere al bisogno contemporaneo di “verde”.

Giardini urbani, pareti vegetali, installazioni green: il Green Design è si impone come camaleontico protagonista nella realizzazione di spazi interni ed esterni, come naturale evoluzione dell’arte dei giardini o come declinazione verde di istallazioni, soluzioni di arredo o dispositivi tecnologici eco-compatibili. Una nuova frontiera creativa e lavorativa, densa di possibilità, per giovani i designer di oggi e di domani.

Corso Professional

Alta Formazione Professionale

Il corso di Green Design esplora le diverse declinazioni della progettazione di tutto ciò che è oggi il “verde”. Per rispondere ad una crescente domanda del mercato produttivo vengono approfondite soluzioni per l’Interior Design e le ultime sperimentazioni nell’ambito del Product e dell’Interaction Design. Le conoscenze e le competenze fornite dal corso permettono allo studente di orientarsi all’interno del nuovissimo triangolo disciplinare verde/prodotto/innovazione tecnologica; di potersi presentare come un professionista preparato e specializzato a committenti privati, aziende green-oriented, studi di architettura, società di eventi ed istituzioni.

Il corpo docenti, selezionato tra i migliori designer, teorici ed artigiani, insegnerà ad analizzare, rappresentare, comunicare e costruire i paesaggi. Un compito che richiede consapevolezza, etica, estro, creatività ma anche rigore scientifico. Al termine del corso lo studente sarà in grado di destreggiarsi al confine tra arte e design da un lato, scienze fisiche e naturali dall’altro.

Inizio: 28 Febbraio 2020

Frequenza: Lunedì, mercoledì, giovedì

Qualifiche rilasciateDiploma Quasar – Attestati Software

BORSA DI STUDIO

Ogni anno Quasar Institute for Advanced Design sostiene il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.

Panoramica del corso

DURATA DEL CORSO

250 ore

A CHI È RIVOLTO

Il corso Professional in Green Design è rivolto a designer e architetti che desiderano specializzarsi in questo specifico ambito progettuale. È adatto anche a diplomati della scuola secondaria di secondo grado, di ogni ordine, che desiderino intraprendere un percorso altamente professionalizzante. Non sono infatti richieste esperienze e capacità pregresse in quanto il percorso formativo si adatta alle esigenze di ogni corsista: gli insegnamenti sono in grado di fornire le basi o di articolarsi in specifici percorsi di perfezionamento secondo la provenienza dell’iscritto.

OBIETTIVI FORMATIVI

Vengono esplorati il valore e le potenzialità del Verde come elemento progettuale e come veicolo per promuovere il “green thinking”, a diverse scale e nei diversi settori del design: interior, garden, temporary exhibition, product, interaction. Il corso si contraddistingue inoltre per una articolare attenzione all’innovazione e alle nuove frontiere della sperimentazione tecnologica applicata all’uso dell’elemento naturale nel progetto.

FIGURE PROFESSIONALI E PROFESSIONI CREATIVE

Il Green Designer è in grado di promuoversi come esperto, consulente o libero professionista presso committenti privati, aziende green design oriented, studi di architettura, società di eventi, istituzioni.

DOCENTI

Simone Stabile
Paolo Lattanzio
Carla Benocci
Cristiana Costanzo
Aurelio Valentini
Fabio Contini
Giacomo Di Rocco
Gaetano De Francesco
Marta Fegiz

Richiedi informazioni

Ciao!
Compila i campi riportati di seguito e ti risponderemo nel più breve tempo possibile fornendoti tutte le informazioni utili!